Red and Blue - Poltrona

Disponibile
Solo %1 rimasto/i
SKU
635
Richiedi prezzo x

Red and Blue è una poltrona di Cassina disegnata da Rietveld nel 1918. Una poetica incoraggiata anche da Piet Mondrian, il cui obiettivo era la ricerca della natura essenziale delle cose, l’equivalenza ... Leggi tutto

Red and Blue è una poltrona di Cassina disegnata da Rietveld nel 1918.

Una poetica incoraggiata anche da Piet Mondrian, il cui obiettivo era la ricerca della natura essenziale delle cose, l’equivalenza armonica dei colori e l’uso esclusivo dell’angolo retto. Il sedile presenta il pannello di multistrato di betulla con bordi e piani impiallacciati faggio. La finitura è vernice a poliestere, semilucida nei colori blu per il sedile e rosso per lo schienale. La struttura è in massello di faggio, mentre la finitura è vernice a poliestere, opaca di colore nero con estremità dei traversi di colore giallo o bianco. Il sistema costruttivo della struttura della sedia è basato su una serie di incastri e spinature di legno.

Un autentico capolavoro progettuale, tra i principali esemplari di ì Neoplasticismo promosso dal movimento olandese De Stijl.

Maggiori Informazioni
Brand Cassina
Disponibilità in 8 settimane lavorative
Dimensioni L. 65,5 cm - P. 83cm - H. 88 cm
Rinascimento Mobili © 2024 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 03212111219 - Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari.