Spedizione e resi

Consegna dei Prodotti

I Prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente.

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il Bonifico bancario fa fede l'accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.

Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati o Corrieri specializzati nella consegna di mobili e arredi per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.

 

- Spedizione Standard

La consegna di prodotti poco voluminosi disponibili in magazzino viene effettuata tramite corriere espresso in 4 lavorativi in Italia, entro 10 giorni lavorativi in Europa. Per tutte le altre destinazioni, i tempi di consegna saranno comunicati in relazione alla destinazione. Nel caso di ordini voluminosi e/o prodotti particolarmente fragili la spedizione viene effettuata tramite corrieri specializzati con tempi di consegna variabili in relazione al volume e alla destinazione della merce. Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. All’interno di ogni scheda prodotto sono indicati i tempi di disponibilità dell’articolo dal momento dell’ordine. A questi si dovranno aggiungere i tempi di spedizione standard o di spedizione con corriere specializzato sopra indicati, in base alla destinazione e alla voluminosità dell’ordine.

Ad esempio, un prodotto non in giacenza, con disponibilità pari a 2-3 settimane, sarà disponibile in logistica entro massimo 3 settimane dalla conferma d’ordine. Dall’arrivo della merce in magazzino verranno calcolati i tempi di spedizione standard con consegna entro 4 giorni lavorativi per l’Italia, 10 giorni lavorativi in Europa . Per tutte le altre destinazioni, i tempi di consegna saranno comunicati in relazione alla destinazione.

Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Rinascimento Mobili S.r.l. ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la richiesta di consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più fasi successive.

La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente.


Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova del trasporto e rilascio del bene.

*In caso di acquisto di prodotti dalla sezione Outlet inclusa Spedizione Standard, il suo costo sarà concordato successivamente con il cliente dopo preventivo da parte del trasportatore ed incluso di imballaggio interno in azienda.

 

- Consegne al Piano e Montaggio

Le Spedizioni Standard sono da intendersi esclusivamente a piano strada e non è previsto il ritiro dell'usato. 

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Rinascimento Mobili S.r.l. ed accettate per iscritto da Rinascimento Mobili S.r.l.

Rinascimento Mobili S.r.l. non offre servizi di montaggio salvo se in precedenza concordati per iscritto.

 

È importante sapere che:

Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, Rinascimento Mobili S.r.l. raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione, e di accertarsi in particolare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.

Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, è tenuto a rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve in un documento dettagliato e datato. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna "riserva", il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.

Rinascimento Mobili S.r.l. ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto.

 

Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a Rinascimento Mobili S.r.l., che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente.

In caso di errore riguardante il Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a Rinascimento Mobili S.r.l. entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale e con i documenti di accompagnamento.


Una volta ricevuto il Prodotto in forma e maniera corretta, Rinascimento Mobili S.r.l. rinvierà, a proprie spese, il Prodotto inizialmente ordinato.

 

Forza maggiore

In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:
- gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all'azienda, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, le restrizioni governative o legali, i guasti informatici, il blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.

In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l'esecuzione dell'ordine.

Se trascorso un periodo di 3 (tre) mesi e le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l'ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.

 
Diritto di recesso

  • Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.
  • Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 9.1 può essere esercitato dal Cliente, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.
    Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informarci tramite una dichiarazione esplicita, entro e non oltre i tempi sopra indicati, ad esempio:
    via posta: Rinascimento Mobili S.r.l. - Via Caduti di Nassiriya Snc, Galleria Commerciale SeDiciCasa - 80040 Volla (NA) – Italia
    via Fax : +39.0817741787
    Via E-mail: assistenza@rinascimentomobili.it

    A tal fine è possibile utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
    Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

  • Effetti del recesso
    Recedendo dal contratto, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto.   
    Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
    Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

  • I beni oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati a noi all'indirizzo
    I beni oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati a noi all'indirizzo Rinascimento Mobili - Via Caduti di Nassiriya Snc, Galleria Commerciale SeDiciCasa - 80040 Volla (NA) – Italia senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico delCliente.

  • Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità e comprensivo di tutto il suo imballaggio integro.

  • Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 9.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati realizzati o ordinati secondo le richieste del Cliente, siano personalizzati, oppure possano deteriorarsi o scadere rapidamente. Di tale situazione ne sarà data comunicazione al cliente in sede di conferma d’ordine (di cui al precedente punto 4.) da parte della Rinascimento Mobili Srl.

  • Rinascimento Mobili S.r.l. raccomanda al Cliente di:
    - verificare lo stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione, ed in particolare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
    - verificare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
    - controllare l’integrità del contenuto.
    In caso siano riscontrate delle difformità, il Cliente potrà rifiutarsi di accettare il pacco, firmando il proprio rifiuto. 
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