Default Category

Fondata a Merano nel 1962, FLOS è riconosciuta come azienda leader a livello internazionale nella produzione di illuminazione di design di alta gamma e di sistemi di illuminazione innovativi sia per il settore residenziale che professionale.

FLOS vanta un catalogo ricco di lampade iconiche create da nomi leggendari della storia del design tra cui Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Philippe Starck, Antonio Citterio, Piero Lissoni, Marcel Wanders, Konstantin Grcic, Jasper Morrison, Patricia Urquiola, Ron Gilad, Ronan e Erwan Bouroullec, Michael Anastassiades, Vincent Van Duysen, Nendo, Formafantasma e molti altri.

In oltre cinquant’anni di attività, FLOS è cresciuta notevolmente, dimostrando un impegno costante nella ricerca e nell’innovazione nel campo dell’illuminazione, unito a una notevole capacità di individuare nuovi talenti creativi.

Nel novembre 2014, l’acquisizione da parte della società italiana di private equity Investindustrial di una quota di maggioranza in FLOS ha segnato l’inizio di un ulteriore sviluppo industriale ed espansione a livello globale. Nel giugno 2015, Ares, il produttore italiano di riferimento dell’illuminazione architetturale per esterni, è entrato a far parte del gruppo FLOS. La divisione Outdoor diventa così la quarta unità produttiva di FLOS, accanto alle sue storiche linee di design, architettura e prodotti personalizzati.

Nel novembre 2018 FLOS, insieme a B&B Italia, Louis Poulsen e Arclinea, è entrata a far parte di The Design Holding, un progetto nato dalla collaborazione tra la società di investimento Investindustrial e The Carlyle Group. La holding rappresenta il più grande gruppo mondiale nel settore dell’interior design di alta gamma.

Nel giugno 2019 Roberta Silva è stata nominata Amministratore Delegato di FLOS, in un’ottica di sviluppo manageriale della holding, guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Gabriele Del Torchio.

FLOS oggi offre un universo di soluzioni completamente integrate. Esporta in più di 80 paesi nel mondo e ha negozi monomarca a Roma, Milano, Parigi, Lione, New York e Stoccolma. Le sue creazioni hanno ricevuto innumerevoli premi internazionali e molte di esse sono ora presenti nelle collezioni permanenti dei principali musei di arte e design di tutto il mondo.

Articoli 13-24 di 131

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Rinascimento Mobili © 2022 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 03212111219 - Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari.