Cucine

Le migliori marche di arredo cucina

La cucina è l’anima di una casa e il luogo d’incontro per eccellenza di ogni famiglia. Offriamo per questo soluzioni di design ricercate, messe a punto, perfezionate,sempre di più nelle funzionalità e con caratteristiche all’avanguardia. Il risultato è un ventaglio di brand affermati che si distinguono per eccellenza e innovazione con proposte pensate per soddisfare i più disparati progetti di vita e destinate a durare nel tempo.

  Scopri tutte le nostre ispirazioni


Già dal 1988 il progetto Arclinea ha per obiettivo portare innovazione nello spazio del cucinare. Il primo prodotto simbolo di una nuova concezione è Italia di Antonio Citterio, che riprende materiali, modi e usi delle attrezzature professionali. Nuova è l’estetica dell’acciaio inalterabile e resistente ad acqua e fuoco, lavorato tecnicamente con la precisione necessaria alla migliore performance funzionale.

La cucina è il luogo della magica trasformazione del cibo: tra naturalità e cultura. In cucina si inventano riti, si disegnano desideri, si creano abitudini. La Collezione Arclinea è l’abaco di elementi compatibili per progettare, realizzare, risolvere felicemente esigenze reali e quotidiane. Perché la cucina deve essere un luogo in cui cucinare sia un piacere concreto, completamente personalizzabile, abitato da tecnologie innovative e da una creatività attuale oltre il tempo.

E’ a partire da questi principi che Arclinea accompagna, interpreta, spesso anticipa, i grandi cambiamenti e le evoluzioni della società. Il concetto di Collezione Arclinea si descrive attraverso: il Progetto, le Lavorazioni Esclusive, la Trasversalità.


Fondata nel 1972, quella di Euromobil è una “case history” nel campo dell’arredamento per la casa e l’ufficio.
Ogni cucina Arclinea è il risultato di un lavoro progettuale, all’interno della Collezione: mondo di prodotti unico e riconoscibile, che muta nel tempo senza mai invecchiare.

È infatti la storia di un’azienda che, partita da una dimensione e da una mentalità artigianale, dalla seconda metà degli anni ottanta, attraverso l’accortezza delle scelte adottate dalla proprietà, i Fratelli Antonio, Fiorenzo, Gaspare e Giancarlo Lucchetta, si è profondamente trasformata, crescendo fino a diventare uno dei più importanti gruppi industriali nel difficile mercato dell’arredamento con produzione di cucine personalizzate in tempi assolutamente determinati.

Tra gli obiettivi che possiamo dire siano stati raggiunti, il primo posto spetta all’ottimizzazione del prodotto industriale d’arredamento, che consente di conseguire il più equilibrato rapporto qualità/prezzo.


Poliform viene fondata nel 1970 e fin dall’inizio esprime una forte concezione industriale: il suo obiettivo è quello di sfruttare appieno le potenzialità di una produzione seriale e ingegnerizzata, prestando una costante attenzione alle trasformazioni del mercato, che sta diventando sempre più globale.

Curati nelle forme e magistrali nelle lavorazioni, ogni collezione dimostra una profonda capacità di cogliere le esigenze e i gusti di un pubblico eterogeneo ed internazionale, e di anticipare e interpretare le tendenze dell’abitare.

Uno degli elementi fondamentali che hanno consentito la crescita e l’affermazione di Poliform sta nell’apporto creativo dei molti, prestigiosi designer che hanno collaborato e collaborano con l’azienda, architetti di fama internazionale quali Rodolfo Dordoni, Jean-Marie Massaud, Marcel Wanders, Carlo Colombo, Vincent Van Duysen, Paolo Piva, Paola Navone, Studio Kairos, Roberto Barbieri, Roberto Lazzeroni.


Valcucine da oltre trentacinque anni si distingue nel settore realizzando cucine pensate per durare generazioni, impermeabili alle tendenze, senza tempo. Ogni collezione è pensata intorno all’uomo, al suo benessere e alle sue esigenze creando prodotti che contribuiscano al piacere di vivere la quotidianità.

L’azienda si è sempre distinta per la sua attenzione a migliorare l’ergonomia e la fruibilità degli spazi. Nasce così negli anni 90 Logica System, un sistema ergonomico caratterizzato da un canale attrezzato, cestoni estraibili, pensili con ante a ribalta che permettono di lavorare in cucina più comodamente ed avendo tutto a portata di mano. Nel tempo l’evoluzione del canale attrezzato e dei pensili ha generato soluzioni che coniugano estetica e funzionalità, in grado di ospitare e nascondere, all’occorrenza, tutte le attrezzature della cucina.

Per contribuire ulteriormente al benessere quotidiano della persona in cucina Valcucine ha pensato anche a dettagli come il pannello luminoso che all’interno degli elementi speciali contribuisce a dare una maggiore sensazione di libertà. Valcucine inoltre esegue analisi per controllare le sostanze volatili dannose per la salute dell’uomo, la radioattività artificiale e rispetta le più severe normative sull’emissione di formaldeide. 


Veneta Cucine è un’azienda familiare con oltre 50 anni di storia, che si è trasformata negli anni da realtà locale a gruppo di livello internazionale diventando la più grande piattaforma italiana di mobili per cucina.

Un’eccellenza industriale italiana che si è evoluta nel tempo grazie alla visione illuminata del suo fondatore affiancato dai tre figli. L’azienda ha saputo rinnovarsi nel tempo da un modello di tipo imprenditoriale ad uno manageriale, coinvolgendo un team di manager che sono stati affidati ai diversi ambiti di competenza.

 

Rinascimento Mobili © 2022 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 03212111219 - Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari.