Default Category

La storia di Baxter inizia nel 1990 nel polo creativo del Design italiano e in un’area ben conosciuta ricca di manodopera altamente qualificata, da un grande sogno imprenditoriale. Un connubio tra antiche tradizioni artigianali, esperienza ed energia creativa che si è sviluppata e cresciuta nel tempo, nutrita da una passione senza fine per ciò che è bello, ben fatto, pensato e realizzato per trasmettere emozioni. Una compagnia di famiglia. Un concetto che coinvolge sia il rapporto con tutto lo staff che i partner di distribuzione, con i quali stabiliamo una vera simbiosi, che ci consente di lavorare e crescere insieme.

Dal 2005 Baxter è certificata ISO 14001 e l’eco-sostenibilità è ancora uno dei suoi principi guida. La nuova sede di Baxter, esistente dal 2011, è la prima “Casa del clima” per uso pubblico in Europa certificata in classe A. È un ambiente di lavoro a basso impatto ambientale dove la luce, l’esposizione alla luce solare e ai materiali creano un elevato comfort e un rapporto simbiotico con l’ambiente circostante. Ogni pezzo viene sottoposto a un processo di sartoria specifico, che consente di personalizzare il prodotto finito. Realizzato con grande cura e passione dai nostri maestri artigiani, ogni prodotto ha una sua storia, che inizia con una pelle e finisce con un design.

Oggi utilizziamo ancora le nostre competenze e la nostra esperienza per produrre a mano opere d’arte più piccole, in quanto è l’unico modo in cui possiamo essere certi di dedicare la cura e l’attenzione necessarie per perfezionare ogni singolo dettaglio.

 

Articoli 13-24 di 57

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Rinascimento Mobili © 2022 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 03212111219 - Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari.