Tulip - Sedia

Disponibile
SKU
Tulip - Sedia-1
Richiedi prezzo x

La sedia Tulip è stata...scopri di più.

La sedia Tulip è stata disegnata da Eero Saarinen nel 1957 per Knoll, divenuta un simbolo del design moderno del XX secolo grazie alla sua silhouette pura e scultorea. A rendere questa sedia così celebre e riconoscibile sono le forme organiche, la base a monogamba e la cura per l’equilibrio tra comfort e semplicità formale: Saarinen aveva l’obiettivo di eliminare “l’aspetto brutto e confuso” delle sedie tradizionali con quattro gambe, che lui definiva lo “slum of legs”, e ha risolto questa sfida con un unico piede a stelo dal profilo elegante. La sedia è composta da una base in alluminio con finitura Rilsan, che offre solidità e leggerezza visiva, e da una scocca del sedile stampata in fibra di vetro rinforzata, dalle superfici morbide e avvolgenti. Il sedile può essere dotato di cuscino imbottito o essere completamente rivestito in una vasta gamma di tessuti o pelli Knoll, rendendo la Tulip adatta tanto a contesti domestici quanto contract. Dal punto di vista stilistico, la sedia combina minimalismo e dinamismo: la linea continua che va dalla base al sedile ricorda il fiore da cui prende il nome, creando un senso di leggerezza e unità formale. L’assenza di interferenze visive sotto il sedile valorizza gli spazi. Realizzata con materiali solidi e tecnologie di produzione avanzate, la Tulip è anche certificata per la qualità dell’aria interna (GREENGUARD Indoor Air Quality Certified), a conferma dell’impegno di Knoll verso prodotti non solo belli ma responsabili.

La seda Tulip nella versione girevole, con scocca e base bianche, e cuscino nei col.  Vinile bianco, Tonus rosso e Tonus nero è abilitata alla quickship.

Maggiori Informazioni
Brand Knoll
Disponibilità in 5-6 settimane lavorative
Rinascimento Mobili © 2024 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 03212111219 - Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari.