7 Fauteuil tournant - Sedia

Disponibile
SKU
7 Fauteuil tournant - Sedia
Richiedi prezzo x

7 Fauteuil tournant è...scopri di più.

7 Fauteuil tournant è una poltroncina girevole disegnata da Charlotte Perriand  per il suo atelier parigino di Place Saint-Sulpice nel 1927. Lo schienale e cuscino-sedile sono imbottiti.

La poltroncina 7 Fauteuil tournant è un’opera del 1927 attribuita erroneamente a Le Corbusier, ma disegnata da Charlotte Perriand persino prima di far parte del celebre studio di architettura.

La strutta in acciaio, dalle linee semplici, funge da appoggio e supporto per gli altri componenti della seduta. Fin dal principio fu ideata per le moderne abitazioni, al punto tale che ancora oggi si integra perfettamente agli ambienti, grazie al suo design ricercato. Lo schienale è avvolgente, costituito da un cilindro imbottito percorso internamente dalla struttura in acciaio. Altro elemento particolare della forma sono le gambe che, piegandosi, danno forza e stabilità, rendendo superflui ulteriori elementi di congiunzione.

Maggiori Informazioni
Brand Cassina
Disponibilità in 4 settimane lavorative
Rinascimento Mobili © 2024 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 03212111219 - Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari.