Vanity Fair XC - Poltrona

Disponibile
SKU
5163115
Richiedi prezzo x

La poltrona Vanity Fair XC è stata rielaborata da Poltrona Frau Style & Design Centre a partire dai disegni lasciati da Renzo Frau alla moglie Savina. Il rivestimento può essere in Pelle Frau o in tessuto. Ha la struttura portante è in massello di faggio stagionato. L’imbottitura utilizza...Leggi tutto

La poltrona Vanity Fair XC è stata rielaborata da Poltrona Frau Style & Design Centre a partire dai disegni lasciati da Renzo Frau alla moglie Savina.

Il rivestimento può essere in Pelle Frau o in tessuto. Ha la struttura portante è in massello di faggio stagionato. L’imbottitura utilizza sia crine vegetale modellato a mano, sia crine gommato e il cuscino della seduta è in piuma d’oca, con inserto in poliuretano espanso per controllarne la forma nel tempo. Sedile, schienale e braccioli hanno un molleggio ottenuto con molle biconiche in acciaio legate a mano e fissate su cinghie di juta. Una fila di chiodini rivestiti in pelle rifinisce il retro e i fianchi della poltrona. Nella scocca sul retro è insertia una targa in finitura canna di fucile o dorata con logo Poltrona Frau. Disponibile anche il pouf Vanity Fair XC, che va a completare la collezione e può essere anche in versione apribile con un comodo contenitore interno. Le sue linee curve e organiche si rifanno a quelle della poltrona, rielaborando i segni caratteristici dello stile Déco per farli diventare un oggetto senza tempo.

Questa seduta è diventata una delle icone universalmente riconosciute del design italiano, come Vanity Fair.

Maggiori Informazioni
Brand Poltrona Frau
Disponibilità in 5-6 settimane lavorative
Dimensioni L. 100 cm - P. 100 - H. 97 cm
Rinascimento Mobili © 2022 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 03212111219 - Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari.