Camaleonda - Divano componibile

Disponibile
Solo %1 rimasto/i
SKU
Camaleonda - Divano componibile
Richiedi prezzo x

Divano Camaleonda di B&B Italia ideato da Mario Bellini nel 1970, che ne garantisce aspetto e componibilità. Un divano che è ... Leggi tutto

Divano Camaleonda di B&B Italia ideato da Mario Bellini nel 1970, che ne garantisce aspetto e componibilità.

Un divano che è stato completamente riprogettato per rendere Camaleonda ancora più confortevole dell’originale oltre che sostenibile. La struttura interna è ora costruita “a sandwich”, con strati realizzati con materiali riciclati o riciclabili, facilmente disassemblabili. La base di partenza di sedute, schienali e braccioli è costituita da pannelli lignei; le imbottiture sono realizzate in poliuretano a densità e portanza diversificate, ma la caratteristica fondante di Camaleonda è la sua modularità pressoché infinita, una natura geometrica che consente a ogni elemento di diventare una sorta di gigantesco pixel attraverso il quale definire il proprio ambiente domestico. Camaleonda può essere rivestito attingendo all’intera gamma dei tessuti e pellami della collezione B&B Italia, fornendo un ulteriore variabile alla miriade di combinazioni possibili.

Il nome "Camaleonda" è un neologismo inventato dallo stesso Bellini: riprende il nome del Camaleonte, animale capace di adattarsi a qualsiasi ambiente e la parola onda che indica le curve del deserto e del mare. 

Maggiori Informazioni
Brand B&B Italia
Disponibilità in 10 settimane lavorative
Rinascimento Mobili © 2022 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 03212111219 - Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari.